Skip to content Skip to footer

Enrico Torneri

Consigliere

Brief info

Classe 1983. Si diploma con ottimi risultati presso l’Istituto alberghiero A. Berti nell’anno 2002. La sua determinazione unita alla sua grinta lo portano fin da giovanissimo a lavorare in importanti cucine veronesi, nei ruoli di aiuto cuoco e successivamente, ampliando le sue competenze, nell’ambita mansione di cuoco. Negli anni a venire la sua figura assume un ragguardevole spessore, inserendosi nel ristorante “Ai Glicini” e “Il Veliero” con l’autorevole ruolo di Chef ma è l'entusiasmante esperienza presso il Catering Tregnaghi che lo conferma un eccellente professionista del settore ristorativo. Con fruttuosi successi e notevoli esperienze alle spalle è da tre anni un affermato Head Chef del ristorante “Corte Scaligera”.

L’associazione Cuochi Scaligeri lo accoglie nell’anno 2015 conferendogli il ruolo di consigliere per le sue indiscusse abilità professionali e per la sua intraprendenza.

Lo Chef Enrico Torneri vanta numerosi successi nelle competizioni nazionali, ha infatti partecipato come Team Manager nel 2016 ai campionati della cucina Italiana a Montichiari trionfando con una medaglia d'oro nella competizione a squadre ed una medaglia di bronzo nel singolo caldo senior. Conta inoltre un bronzo in pasticceria ai mondiali di cucina di Erfurt 2016, una medaglia d’argento ai campionati di cucina di Rimini 2017 gareggiando in squadra, una medaglia d’argento nella competizione street food a Riva del Garda 2017 e si è confermato campione italiano nella competizione Mistery box di Rimini 2019 con il collega e amico Chef Edoardo Spinelli.

Go To Top
Open chat
Scrivici su Whatsapp