Skip to content Skip to footer

Luca Fasoli

Consigliere, tesoriere e responsabile scuole

Brief info

Classe 1967. Ha frequentato l’Istituto alberghiero L. Carnacina di Bardolino diplomandosi nel 1987. La sua carriera vede gli albori negli anni '90, quando la sua competenza lo porta a diventare Chef de partie presso il ristorante "Nuovo Marconi" di Verona, titolato con una stella Michelin. La sua brillante figura professionale assume rilievo nel campo enogastronomico nei primi anni 2000, prendendo parte ad eventi e iniziando un percorso di promozione dei vini veneti e della cucina italiana anche all'esterno, realizzando menù dedicati in Estonia, Finlandia, Islanda, Svezia, Francia, The Bahamas e Regno Unito. Tuttora è un prezioso collaboratore del ristorante "Graycliff" di Nassau, è insegnante di cucina presso la scuola Ècucina , ha tenuto lezioni di aggiornamento per ristoratori con U.G.A.V. e per i programmi di studio all’estero della Armstrong State University di Savannah, in Georgia. Attualmente riveste anche l’incarico di Tecnico presso l'istituto alberghiero "Luigi Carnacina " di Bardolino.

Entra a far parte dell’associazione Cuochi Scaligeri nel 1982 divenendo consigliere e responsabile delle scuole nel 2014.

Lo Chef Luca Fasoli ha conquistato la medaglia d’argento al concorso Cuoco dell’anno nel 2014 per poi aggiudicarsi la medaglia d’oro nell’anno successivo. Ha ottenuto due medaglie di bronzo al Culinary World Cup, una nel 2014 e una nel 2018. Nel 2015 lo vediamo conquistare una medaglia di bronzo al concorso “Angliss culinary chefs challenge 2015” , una medaglia d’argento ai campionati internazionali italiani di cucina calda a squadre e un formidabile oro al FAGFA campionato internazionale di finger food. Conquista un altro oro nel 2016 vincendo il campionato europeo di cucina fredda a squadre, Intergastra. Negli anni successivi continuerà a collezionare medaglie affermandosi anche come Giudice in gare di cucina nazionali ed internazionali con licenza rilasciata dalla World Association of Chefs Societies

Go To Top
Open chat
Scrivici su Whatsapp