Skip to content Skip to footer

Paolo Forgia

Presidente

Brief info

Classe 1988. Nell’anno 2007 si diploma presso l’istituto alberghiero A. Berti di Verona ed in seguito si laurea presso l’Università degli Studi di Padova in Scienze e cultura della gastronomia e della ristorazione. Uomo con grandi ambizioni culturali e professionali, lo vediamo prima impegnato nel ruolo di cuoco in molteplici cucine veronesi ed in seguito, nel ruolo di responsabile della ricerca e sviluppo alimentare presso Decorfood Italy iniziando così una superlativa collaborazione con lo Chef Fabio Tacchella. Prosegue la sua brillante carriera nel ruolo di formatore di cucina ed igiene presso l'azienda Dieffe, si specializza in consulenze ristorative e successivamente, assume la posizione di docente in ristorazione e tecnologie presso il CFP Salesiano Manfredini in provincia di Padova, mansione che riveste dall’ anno 2013 e che ancora oggi ricopre con immutata passione.

Nel 2011 si inserisce nella Federazione Italiana Cuochi (FIC) assumendo la carica di segretario dell’Associazione Cuochi Scaligeri Verona, prosegue il suo percorso entrando a far parte della squadra dei cuochi di Verona nell’anno 2014, per poi diventare referente del compartimento giovani dell’area nord italiana, della Federazione italiana cuochi. Affermato insegnante e ammirato formatore, dal 2016 al 2020 è stato parte della nazionale italiana cuochi ricoprendo il ruolo di responsabile del compartimento formazione. Dal 2017 riveste il prestigioso ruolo di presidente dell’ associazione Cuochi Scaligeri Verona, funzione che con impegno e dedizione esercita tutt’oggi.

lo Chef Paolo Forgia è stato membro di importanti giurie culinarie e vanta innumerevoli medaglie d’oro, d’argento e di bronzo; oltre che a partecipazioni illustri alle olimpiadi della cucina e ai mondiali della WACS.

Go To Top
Open chat
Scrivici su Whatsapp